• Un Mondo di possibilità

Perché frequentare l'Università nel Midwest

Tutti conoscono la California grazie alle centinaia di celebrità hollywoodiane e ai geni della Silicon Valley, tutti sognano New York e i famosi shows di Brodway.

Pochi, invece, conoscono il Midwest e tutti gli affascinanti Stati tra New York e la California. Sono tantissimi gli americani provenienti dalla costa orientale o occidentale che scelgono di lasciare le grandi città e frequentare il college in uno di questi Stati. Vi diamo cinque buone ragioni per cui anche gli studenti italiani dovrebbero fare lo stesso!

1) Il Midwest: autentico e genuino

Negli Stati del Midwest potrai scoprire la vera America. Dimentica la popolazione internazionale delle coste, qui incontrerai gli americani più autentici e genuini. Fino ad ora potrai non aver mai sentito il detto “Midwest Nice” ma, una volta arrivato, capirai velocemente da dove proviene. Due professori hanno chiesto a circa 600 viaggiatori che percorrevano la Route 66, provenienti da tutte le parti del mondo, cosa hanno apprezzato di più del Midwest. La risposta è stata chiara da subito: la cordialità degli abitanti, la disponibilità a condividere le loro storie, il patrimonio culturale e il senso della comunità.

2) I Grandi Laghi

Gli inverni nel Midwest ti potrebbero portare a celebrare il primo giorno di primavera in modo sentitissimo, ma niente è come un’estate ai Grandi Laghi! Nei mesi estivi, le spiagge del Lago Michigan sono affollate dagli studenti universitari, che si godono una gita in barca o lo scii nautico al Lago Erie. Il Midwest ha talmente tante spiagge e divertimenti estivi da far invidia alla California!

3) Football, Basketball e tradizioni

Nel Midwest ci sono due stagioni: quella del football e quella del basketball. Entrambi gli sports sono estremamente popolari in tutti gli Stati Uniti, ma niente può essere paragonato all’atmosfera elettrizzante di una partita di football nel Midwest o al momento del “Jump Around” dei Wisconsin Badgers. Quando la stagione del football termina, preparati ad apprendere finalmente il vero significato della “March Madness”! È uno stile di vita nel Midwest, che adotterai in pochissimo tempo!

4) Eccellente educazione

Non c’è bisogno di frequentare un’università della Ivy League per ricevere un’ottima educazione. Tutte le scuole che ti presenteremo sono riconosciute e ti garantiamo la qualità dell’istruzione che riceverai. La maggior parte dei Colleges e delle Universities che ti offriranno una borsa di studio ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi. Anche se molti degli Stati del Midwest sono spesso descritti come conservatori, ricordati che i campus universitari, in media, tendono ad avere un ambiente più liberale. Alcuni College del Midwest sono stati inseriti nelle liste della Princeton Review e della Niche come tra i più liberali degli Stati Uniti.

5) Convenienza economica

Il Midwest è il posto ideale per chi vuole risparmiare! Non solo avrai la possibilità di beneficiare delle incredibili borse di studio offerte dalle università, ma una volta in campus potrai godere di tutto quello che sia la città che il campus stesso hanno da offrire. Secondo una ricerca condotta da Forbes, nessun posto batte il Midwest in termini di convenienza. Sono 8 le città, tra l’Ohio e il Michigan, che fanno parte della classifica delle città più convenienti d’America. Tra queste è presente Grand Rapids, dove ha sede l’Aquinas College, che ha aumentato le borse di studio per gli studenti Campus USA! La retta universitaria, il vitto e l’alloggio non supereranno i $16.000 per anno accademico per gli studenti che arriveranno ad Agosto 2017 o a Gennaio 2018.

Cosa aspetti? Contattaci per maggiori informazioni!

Gallery

Perché frequentare l'Università nel Midwest
 
Perché frequentare l'Università nel Midwest
 
Perché frequentare l'Università nel Midwest
 
Perché frequentare l'Università nel Midwest
 

Ricerca