• Un Mondo di possibilità

College o University: qual è la differenza?

Uno dei fattori che gli studenti internazionali apprezzano di più del sistema universitario statunitense è la possibilità di accedere a diverse opzioni.

Alcune volte, però, questa molteplicità di scelta crea confusione, cerchiamo quindi di fare chiarezza.

College vs University

La differenza tra i due riguarda la dimensione del sistema scolastico. Le Università offrono sia la possibilità di conseguire una Laurea (Bachelor’s Degree), sia un Master (Master’s Degree). Sono più grandi e spesso sono formate da varie Scuole o College (per esempio: la Scuola di Economia o il College di Ingegneria).

I Colleges tendono ad essere più piccoli, focalizzati su uno o due campi di studio (per esempio il College of Sciences, College of Humanities, ecc.) e le classi sono meno numerose, permettendo quindi un rapporto più diretto con i professori.

Privato vs Pubblico

Se un istituto è privato o pubblico dipende dal modo in cui è finanziato. Per gli americani questo è un fattore molto importante perché, se decidono di iscriversi ad un College o ad una University del proprio Stato di residenza, pagheranno una retta universitaria più vantaggiosa.

Tutti gli studenti internazionali, invece, sono considerati “out of state”, quindi la differenza di costo tra pubblico e privato non è così importante, in particolare se si sceglie di partire con la Formula Accademica del nostro programma Campus USA, con borse di studio garantite sia da istituti pubblici che privati!

L’altra differenza notevole tra un istituto privato e pubblico è la loro dimensione. Un istituto pubblico ha solitamente un numero più elevato di studenti, mentre un istituto privato spesso è più piccolo e consente un’attenzione più personale da parte dei docenti.

Quindi quale tipo di istituto è più giusto per me?

Ricordatevi che scegliere il College o l’Università non significa scegliere tra la scuola più famosa o la più alta in classifica. Un College privato non è migliore di un’Università pubblica, e viceversa.

Si tratta di trovare la soluzione più giusta per ognuno! Stabilite i vostri obiettivi e i vostri limiti, fate le vostre ricerche e valutate attentamente tutti i fattori.

Per una guida più diretta scriveteci! Vi aiuteremo in questa scelta.

Ricerca