• Un Mondo di possibilità

Parlez-vous Français? Et Anglais?

Oui, bien sur! Oggi vi parliamo dell'eccezionale boom di richieste che, negli ultimi anni, abbiamo ricevuto per i Paesi francofoni e, in modo particolare, per il Québec! Quali sono i motivi che spingono gli studenti a voler apprendere la cultura locale e padroneggiare una lingua così melodiosa ed elegante?

Il francese è riconosciuto universalmente come la lingua della moda, del cibo, del teatro, della pittura, della danza e della letteratura; è la lingua dell'amore, descritto dagli intramontabili Hugo, Molière, Sartre, ecc. Non solo, per inserirsi al meglio nel mondo del lavoro è importante conoscere almeno due lingue straniere quindi perchè non scegliere proprio il francese, che è parlato da più di 200 milioni di persone in tutto il mondo ed è la lingua ufficiale delle Nazioni Unite, dell'Unione Europea, dell'UNESCO, della NATO, della Croce Rossa e di altri organismi internazionali? 

Cosa c'è di meglio di potersi concentrare su una lingua e su una cultura? Concentrarsi su due! Il Canada Francofono è bilingue ed è un mix equilibrato tra la cultura francese e quella nordamericana, è quindi ideale per chi vuole portare avanti sia l'inglese che il francese e vivere in un contesto fortemente influenzato dagli Stati Uniti ma con un'atmosfera europea. L'alta qualità della scuola è una priorità in Québec e le famiglie ospitanti sono curiose di conoscere la cultura italiana e accolgono sempre con grande entusiasmo i nostri studenti! 

Contattateci subito per avere maggiori dettagli e scegliere il Québec come destinazione preferita!

 

 

 

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Testimonianze

Incontri informativi

Ricerca