• Un Mondo di possibilità

Elena: il mio master a Chicago

Ho sempre avuto una grande passione per gli Stati Uniti e un forte attaccamento alla città di Chicago. E' da qui che vi scrivo, infatti attualmente sto studiando per un Master in Business Administration (MBA) alla North Park University e mi trovo molto bene!

Una cosa molto positiva della North Park University è la possibilità di aggiungere al tuo master dei certificati (Risorse Umane, Leadership, ecc.) sulla base delle classi che scegli. Io ho scelto di aggiungere un Certificato in Marketing, che è il settore che mi interessa di più.

Il campus è meraviglioso: piccolo e accogliente, tanto che non sembra nemmeno di essere a 20 minuti da downtown Chicago. I professori sono sempre disponibili per chiarimenti e finora non ho avuto una classe che non mi piacesse.

Frequentare un master negli Stati Uniti è un passo importante e ti permette di entrare in contatto con persone anche più grandi di te, che hanno anni di esperienza nel mondo del lavoro, dalle quali non si smette mai di imparare. Le occasioni per conoscere anche dei coetanei non mancano, ovviamente, anche perchè Chicago offre innumerevoli opportunità di conoscere persone altrove. I numerosi eventi, il parco, la spiaggia, i locali, i musei sono solo alcuni dei luoghi caratteristici di una città di cui mi sono già innamorata.

Elena da Lecco, Campus USA, Formula Master

Gallery

Elena: il mio master a Chicago
 
Elena: il mio master a Chicago
 

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Testimonianze

Incontri informativi

Ricerca