• Un Mondo di possibilità

Hi there! Sono Ines Skuqi, una ragazza italiana di origini albanesi! Come posso esprimere l’importanza che l’esperienza di Exchange Student ha avuto nella mia vita? Si potrebbe scrivere un libro in merito, ma io utilizzerò una solo parola: G-R-A-N-D-I-O-S-A.

Prima di arrivare negli States ero una ragazza semplice, magari anche un poco introversa e imbranata e avevo le idee un po’ confuse su ciò che avrei voluto fare nella vita, ma trascorrere il mio quarto anno in North Carolina mi ha rivelato la vera me stessa: una ragazza intraprendente, che non si arrende alle difficoltà, volenterosa e capace di fare qualsiasi cosa sia nelle proprie possibilità.

Trascorrere un anno scolastico in Messico è il desiderio di tanti studenti italiani e internazionali e oggi vi raccontiamo la storia di Laurel Muhly-Alexander, che ci ha colpito perché racconta nel modo più semplice le emozioni, le peculiarità e i legami che stanno caratterizzando la sua esperienza. Famiglia, cibo e amicizie: ecco il suo racconto al giornale locale!

Il Quebec ti affascinerà per via del suo mix equilibrato tra la cultura francese e quella nordamericana, ma quali sono i motivi per sceglierlo come destinazione per un semestre o anno scolastico? Lo abbiamo chiesto al nostro partner e ai nostri studenti, ecco le loro risposte, con un gran senso dell'umorismo che ti conquisterà:

Alice Ferretti ha trascorso un semestre a Vancouver e, ormai sulla via del rientro, ci scrive: "cosa ti ha spinto a diventare un'exchange student?" La risposta a questa domanda l'ho trovata una volta terminata la mia esperienza. Oserei dire che aver scelto di diventarlo è stata la decisione più importante e coraggiosa che abbia mai preso fino ad ora.

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Testimonianze

Incontri informativi

Ricerca